Box Prenotazione

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

L’eleganza di una dimora fiorentina con vista sull’arno

Lhp Hotels: Una nuova esperienza di ospitalità

Hotel a Firenze centro

Itinerari nei dintorni di Firenze

Firenze è indubbiamente unica nel suo genere.

Quello che molti viaggiatori non sanno è che è circondata da altrettante meraviglie.

Paesaggi da cartolina, borghi medievali, antichi golf club e molto altro.

Lo staff del BEST WESTERN Hotel River Firenze centro vi saprà consigliare sui migliori Itinerari da seguire a Firenze e nei dintorni.

Fiesole 7 km - Bus n° 7 dal Centro Città

Fiesole è oggi un centro di villeggiatura amato da italiani e stranieri e residenza stabile di famiglie benestanti e artisti fiorentini. Situata sul culmine di una collina a pochi minuti dal centro, a 300 metri sul livello del mare, offre una vista favolosa su Firenze e la campagna toscana. Le ville, gli antichi palazzi, i resti del teatro romano, oltre ai raffinati ristoranti panoramici, completano il quadro, facendo di Fiesole una tappa da non perdere. Belli da vedere anche la Badia Fiesolana e il Museo Bandini con le ceramiche dei Della Robbia.

La certosa del galluzzo 7 km - Bus n. 37 dalla Stz. Santa Maria Novella

Questa cittadella monastica del Trecento immersa nella campagna chiantigiana, era una volta il Monastero dei Frati certosini che si ritirarono qui in cerca di un luogo isolato e tranquillo per pregare. Colpita dal terremoto nel 1895, fu affidata ai suoi attuali abitanti, i Benedettini Cistercensi. Aperta al pubblico, qui potrete visitare il Palazzo Acciaiuoli, la Pinacoteca, la Chiesa di San Lorenzo e tutti gli ambienti del monastero, la cripta, il refettorio e il Chiostro Grande.

Bagno a Ripoli 8 km - Bus n. 31 o 32 dalla Stazione Santa Maria Novella - fermata Chiantigiana 7

Bagno a Ripoli è una deliziosa cittadina immersa nella più bella campagna intorno a Firenze. Vale la pena fare una gita qui per visitare l'Oratorio di Santa Caterina, capolavoro del Trecento, al cui interno si trova un bel trittico di Agnolo Gaddi.

Florence golf club ugolino 9 km – raggiungibile in auto

Il Golf Club Ugolino, situato sull’omonimo Poggio a 10 minuti dal centro città, è il primo Golf Club mai aperto in Italia e ancora oggi è uno dei più prestigiosi. Fondato dai residenti inglesi nel capoluogo toscano, offre 18 buche con par 72 e per tutto l’anno è teatro di importanti eventi e manifestazioni del settore.

Impruneta 16 km – raggiungibile in auto

Conosciuta in tutto il mondo per la sua antica produzione di terracotta e ceramica, l’Impruneta è un antico borgo risalente al periodo etrusco immerso nella più spettacolare campagna alle porte del Chianti. Al centro del paese c’è la piazza con loggiati e la Basilica di Santa Maria dell’Impruneta, dove sono custodite le terrecotte di Michelozzo e Luca Della Robbia. L’ideale è raggiungere l’Impruneta durante una delle sue fiere paesane, in particolare la Festa dell’Uva l’ultima domenica di settembre e la Fiera di San Luca a metà ottobre.

Greve in Chianti 28 km – raggiungibile in auto

Greve in Chianti è un delizioso borgo di soli 14.000 abitanti che fa parte del Chianti Classico, circondato solo da ulivi e viti a perdita d’occhio. I ritmi lenti e piacevoli, le botteghe artigiane e gli immancabili ristoranti dove gustare i piatti tipici accompagnanti da abbondanti calici di Chianti, rendono Greve un sogno a occhi aperti. Dimenticate la frenesia del centro di Firenze e fermatevi ad aspettare il tramonto che scende sulle sue incantevoli colline.

Vinci 57 km – raggiungibile in auto

Vinci è la città natale di Leonardo da Vinci, il genio toscano per eccellenza. Questo minuscolo borgo situato nella campagna più bella tra Firenze e Pisa, ospita oggi il Museo Leonardiano, dove potrete scoprire tutte le curiosità su Leonardo, come uomo, scienziato e artista, vedere i suoi bozzetti e i fedeli modellini ispirati alle sue idee e invenzioni.